Inserire qui il messaggio

Anni di Esperienza

0

Ore di Trading

0

Operazioni Effettuate

0

Denaro Investito

0

M

News

Chi Siamo

La HTC è una società di diritto anglosassone nata nel corso dell’anno 2018.
Obiettivo principale della società è quello di generare ricavi attraverso la gestione di capitali propri, non effettuando raccolta presso clienti privati.

Cosa Proponiamo

La società propone il proprio modello di trading a soggetti interessati. Non fa raccolta di denaro da parte della clientela ma permette di copiare a terzi le operazioni che la sala trading della HTC svolge nell’arco della giornata, copiando le operazioni sui vari mercati, la leva finanziaria e tutte quelle che sono le varie strategie intrinseche ad ogni trade, come ordini di acquisti o di vendita, stop loss, e take profit. Caratteristica principale è che si consente al partner di copiare il nostro "modus operandi" e di seguire la nostra gestione del trade dall’inizio alla fine. Altro punto fondamentale è che se noi perdiamo chi ci copia perde ma viceversa, se noi guadagnamo chi ci segue guadagna. Condividiamo le nostre strategie e il rischio che ne consegue scommettendo sul nostro system trading ma con denaro proprio. A tale fine la HTC ha degli accordi specifici con broker bancari al fine di consentire in automatico di copiare le nostre posizioni. Pertanto il soggetto che vuole lavorare con noi non verserà denaro alla nostra struttura ma aprirà dei conti trading specifici presso i broker e tutta quella che è la gestione della pratica di apertura del conto stesso sarà a suo carico. Quindi la HTC non fa raccolta di denaro, non apre conti trading e non detiene per conto terzi soldi, beni o servizi; la HTC condivide con i propri clienti le operazioni che svolge sul mercato finanziario.

Come Operiamo

Il “modus operandi” della società è semplice e diretto e ha lo scopo specifico di generare profitti attraverso la gestione di capitali propri all’interno dei mercati finanziari. La società ha dei conti trading aperti presso più broker bancari che garantiscono affidabilità sia nei prezzi che nelle esecuzioni e che hanno la caratteristica di appoggiare i nostri soldi su conti “segregati” garantendo separazione tra il loro patrimonio e il nostro. Tale elemento risulta essere per noi fondamentale al fine di avere garanzia di trasparenza e di sicurezza. La società è dotata di un system trading che utilizza un algoritmo creato e sviluppato su operazioni speculative all’interno dei mercati finanziari, quali AZIONARIO, CFD, FOREX e COMMODITIES. L’algoritmo è di proprietà della società. Le operazioni non derivano da robot automatici e i segnali che ne derivano sono intraday. Pertanto l’obiettivo dell'operatività è quello di aprire e chiudere posizioni all’interno dell’arco temporale giornaliero. Sebbene l’operatività sia supportata da software, utili e necessari a coadiuvare in determinate fasi critiche di mercato l’operatore, ad aprire e chiudere le posizioni sono professionisti che si alternano all’interno dell’arco della giornata e che seguno le contrattazioni (24 ore su 24) operando con un sistema omogeneo. Pertanto i segnali non sono ad alta frequenza; non hanno il semplice obiettivo di generare movimentato (utile al broker ma non al proprio conto trading), ma derivano dalle profonde conoscenze di analisi tecnica e fondamentale dei mercati. Il nostro unico obiettivo è generare ricavi con i trade. Essendo un'operatività intraday, questa, è focalizzata alla protezione del proprio capitale. Pertanto l’obiettivo e lo studio del mercato parte, fondamentalmente, dallo studio della gestione del rischio. Non a caso l’operatività prevede l’uso della leva finanziaria (che varia di volta in volta ed in base ai prodotti finanziari che si scambiano, nonché alle condizioni intrinseche del mercato), che diventa pertanto punto di partenza per la gestione del rischio all’interno di ogni singolo trade.

Staff

Specializzata in operazione di finanza strutturata, il management è costituito da professionisti esperti del settore che operano sui mercati finanziari da oltre vent'anni. Lo staff operativo è dotato di avvocati, analisti finanziari e ingeneri. Tutte queste professionalità sono state utili e necessarie al fine di dotare la struttura aziendale di un proprio “know how” che possa determinare assietenza a 360 gradi alla propria clientela. Caratteristica fondamentale è la assoluta indipendenza nelle proprie analisi e nelle proprie decisioni operative, le quali derivano esclusivamente dagli studi effettuati dai responsabili della società. I propri analisti operano attraverso un sistema di trading collaudato e testato nel tempo su mercato reale, con operazioni reali (non in “demo”) e con partner affidabili e certificati.

Francesco Cavallucci

Fondatore & Trader

Classe 1971, è specializzato nella gestione aziendale sia in ambito finanziario che amministrativo. Con venti anni di esperienza ha lavorato in ambito nazionale ed internazionale ricoprendo ruoli dirigenziali all'interno di comparti aziendali e gestendo ristrutturazioni, delocalizzazioni e ampliamenti societari. Nel corso degli anni ha sviluppato sistemi di trading per clienti privati ed istituzionali occupandosi di finanza e di gestione finanziaria.

Mirco Cipolletta

Fondatore & Consulente

Promotore Finanziario e Agente in Attività Finanziaria, dal 2000 è iscritto all’albo dei Mediatori Creditizi. Dal 2007 svolge l’attività di consulenza specialistica alle imprese, con riferimento particolare alla consulenza direzionale, gestione strategica e finanziaria (finanza aziendale e finanza strutturata, operazioni straordinarie, progetti di ristrutturazione e di investimento) ed alla consulenza in materia di accesso al credito.

Paolo Miscia

Fondatore & Avvocato

Classe 1967, è specializzato nella contrattualistica internazionale, sia in ambito finanziario, bancario e amministrativo. Con venti anni di esperienza ha lavorato in ambito nazionale ed internazionale per la creazione di trading company, holding e trust di diritto inglese. Nel corso degli anni ha collaborato a livello internazionale alla creazione e realizzazione di piattaforme di trading con annessi contratti di gestione e partecipazione a piattaforme Tier 1, 2, 3.

Elia Favarelli

Ingegnere & Programmatore

Classe 1993, laureato con lode in ingegneria elettronica e telecomunicazioni per l'energia nel 2018, ricercatore presso l'università di Bologna nell'ambito dell'intelligenza artificiale applicata al monitoraggio delle strutture. Si occupa della creazione di frontend e grafica di siti web e della programmazione di algoritmi di intelligenza artificiale per svariate applicazioni.

Enrico Testi

Ingegnere & Programmatore

Classe 1993, laureato con lode in ingegneria elettronica e telecomunicazioni per l'energia nel 2018, ricercatore presso l'università di Bologna nell'ambito dell'intelligenza artificiale applicata allo studio delle reti e dei grafi. Si occupa della creazione di backend e gestione di database di siti web e della programmazione di algoritmi di intelligenza artificiale per svariate applicazioni.

Trading

Il nostro metodo di trading non si basa su grandi quantità di segnali di mercato. Il numero dei trade che verranno aperti e chiusi dipenderà dalla volatilità del mercato. Pertanto, a priori, non sarà per noi possibile determinare quanti trade apriremo e chiuderemo; ciò che possiamo garantire è che ogni trade verrà gestito in base all' “esplosione della volatilità” e verranno sempre applicati uno stop loss ed un take profit. Il capitale investito sarà quindi ben protetto. La nostra filosofia consiste nel gestire al meglio le perdite; solo gestendo bene le perdite si potranno avere grandi guadagni. Il metodo prevede l’utilizzo della leva finanziaria; quella che utilizzaremo noi verrà replicata dal soggetto che copia l’operatività del nostro conto trading. I nostri analisti non seguono una miriade indistinta di mercati. L’operatività si concentra su pochi mercati e che hanno la caratteristica fondamentale di essere liquidi e con andamento regolare. E’ anche possibile che ci sia una giornata in cui non scatteranno ordini. Per noi non è un problema; significa che in queste giornate non vi erano i presupposti di volatilità necessari. Pertanto l’operatività e il servizio che viene erogato da HTC non è teorica; non viene venduto un system trading "pre-confezionato" e non vendiamo segnali generati con software automatizzati i quali spesso funzionano nella teoria ma non sono replicabili nella pratica reale (e ciò alla luce del fatto che non utilizzano stop loss e non evidenziano il down drow). Noi condividiamo con altri la nostra operatività condividendo i guadagni e le perdite.

Consulenza

La HTC svolge attività di gestione dei propri capitali avendo appoggiate le proprie risorse su broker bancari. Pertanto la società non fa consulenza su posizioni aperte e non derivanti dalle nostre strategie (specie se le perdite di terzi derivano dal non posizionamento di stop loss). In questo caso specifico la società da la possibilità di aprire un conto trading presso i nostri broker bancari partners (che verranno scelti in base alle dimensioni del conto corrente) e darà la possibilità di copiare le nostre operazioni al fine di recuperare potenzialmente il proprio denaro con nuove posizioni.

Risultati

I risultati delle nostre gestioni e dei soggetti che copiano automaticamente le nostre operazioni saranno visibili ogni giorno accedendo direttamente al proprio conto trading. Pertanto i risultati sono e saranno assolutamente reali e non deriveranno da test teorici derivanti da dati del passato. Soprattutto, i risultati saranno all’interno del proprio conto trading, di cui il soggetto che copia la nostra strategia è unico titolare (ed ha tutte le password di accesso).


System Trading 1

Cross EUR/USD

Trading 1

Periodo di trading: 14/4/2020 - 15/11/2021
Operazioni eseguite: 131
IN PROFITTO: 97 - IN PERDITA: 34
Percentuale operazioni chiuse in profitto: 74.05%
Rendimento: +86.36%
Max drawndown: -22.17%


Grafici

Presto saranno disponibili grafici riguardanti statistiche estratte durante il periodo di trading

Diversificazione

La società ha al proprio interno professionisti in vari ambiti e settori merceologici. Le attività di investimento possono essere molteplici e riguardano la proposzione di investimenti presso aziende o operazioni immobiliari. Se vi è interesse da parte della nostra clientela basterà inviare una email in cui si evidenzi la volontà a ricevere informazioni in tale senso. Gli addetti della HTC invieranno materiale informativo da cui si potranno evincere tutte le caratteristiche dell’investimento e che sia immobiliare o aziendale. In questo caso si costituirà un club deal di investitori che condividerà l’investimento e il relativo guadagno in quota percentuale.

Periodo di Prova

Il periodo di prova consiste nell’invio di report a fine giornata di operazioni che la sala trading di HTC ha fatto nel corso della giornata. Tale informativa deriva dalle transazioni reali che sono state realmente effettuate durante l’orario di mercato e sono certificate dagli statment del broker bancario su cui abbiamo appoggiato le nostre risorse. La prova prevede un periodo pari a due settimane (dieci giorni lavorativi). Sebbene il periodo risulti essere breve per avere una indicazione precisa della validità dei nostri modelli di getione, abbiamo ritenuto essere una tempistica accettabile. Tale periodo di prova ha l’obiettivo principale di dimostrare la solidità e la tenuta del nostro modello di gestione. Infatti ha una valenza solo indicativa dato che è possibile che durante il periodo di prova il sistema generi molti profitti che poi nel proseguo del tempo rallenteranno o, viceversa, durante lo stesso periodo ci siano performance negative che, poi, nel corso del tempo successivo vengono recuperate con ampio margine. Pertanto, come detto sopra, il periodo di prova ha una semplice valenza indicativa ma è fondamentale per capire la gestione del rischio e la capacità di prendere profitti o di uscire con tempestività da un trade sbagliato. Il resoconto verrà inviato tramite email e con in allegato gli statment inviateci dal broker bancario con cui lavoriamo. A tale riguardo, è assolutamente normale che ci siano periodi in cui il nostro sitema stenti a generare grandi profitti; questo dipende dal mercato e da particolari intrinsechi nei suoi movimenti. Pertanto la nostra gestione non promette guadagni mirabolanti ma garantisce un sistema solido e testato su operazioni reali, con denaro reale e, soprattutto, derivante da molti anni di tenuta sul mercato (avendo superato numerose fasi turbolente). Tale ultimo passaggio va ben compreso; si consiglia, a tale riguardo, di diffidare da chi promette una operatività che sia sempre in profitto e che non riporti mai delle perdite. All’interno del mondo del trading finanziario ciò è pura fantasia.

Imprenditori

Siamo interessati a valutare progetti di business aziendali che necessitino di investimenti al fine di svluppare un progetto imprenditoriale. In questo caso la società invierà propri professionisti di fiducia al fine di determinare le potenzialità del business proposto, i fabbisogni e le tempistiche di attuazione e di ritorno dell’investimento attraverso una adeguata due diligence in loco presso la struttura aziendale. In questo caso i termini e le condizioni di ingresso, di uscita e di attività intrinseca per la realizzazione del progetto verranno discussi, in base alle esigenze, attraverso una valutazione “ad hoc” tra il soggetto promotore e il vertice aziendale della HTC.

Contattaci

Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie!